Pulizia e Videoispezione Canne Fumarie
Prevenzione, sicurezza ed efficienza della vostra canna fumaria
La Tecnologia come Supporto
La videoispezione della canna fumaria è una tecnica con la quale gli spazzacamino cercano di capire quale sia lo stato di conservazione del camino.
Grazie alla videoispezione infatti si possono trovare crepe o fessurazioni prima che si manifestino diversamente. È un servizio che permette di prevenire il degrado della canna fumaria, perché ci consente di intervenire per tempo laddove fosse necessario.
La videoispezione, che si effettua dopo la pulizia della canna fumaria, consente inoltre di accertare che non ci siano ostruzioni, dovute a nidi di uccelli, calabroni o vespe, e che le incrostazioni di carbone non ne abbiano ridotto la sezione.
Nel caso di canne ad elementi componibili l’eventuale distacco di una sezione verrebbe immediatamente evidenziato.
Il kit per effettuare l’ispezione video della canna fumaria è composto da una valigetta contenente un monitor per la visualizzazione delle immagini, una telecamera con cavo di spinta per la videoispezione dal basso e un ulteriore telecamera per l’ispezione a caduta con cavo di lunghezza intorno ai 30 metri. La macchina ha la possibilità di registrare immagini e suoni su supporti esterni così da lasciare al cliente un video per eventuali interventi futuri.
Sicurezza
Prevenzione incendi e corretto tiraggio
Ostruzioni
Compelto controllo di eventuali corpi estrenai
Qualità
Stato di manutezione e controllo rotture
Pulizia
Corretta emissione degli scarichi fumi